Passa ai contenuti principali

CHERIF FORTIN.




1) COM'E' INIZIATA LA TUA CARRIERA DI MODELLO?
How did you get your big break in modeling?


My experiences in modeling come as a direct result of my career as a freelance illustrator. Art Directors who hire me to paint book covers send me descriptions of the characters they want featured. If I happen to match the description of the male character, I’ll go ahead and pose for it. Over the years, many of the fans have come to know me only as a model, which I think is very flattering (and somewhat ironic since modeling is incidental to my job as an illustrator).
My break as an illustrator came when I met my business partner Lynn Sanders in 1993. We decided to form a commercial art studio and we’ve been working together ever since. Our first exposure to romance cover art came when we met author Marsha Canham, who liked our art so much she contacted her publisher and insisted we be on her next book cover (back in 1996, I believe.)


La mia esperienza di modello deriva direttamente dalla mia carriera di illustratore libero professionista.I direttori artistici che mi avevano assunto per dipingere le copertine dei romance mi mandavano la descrizione dei personaggi che dovevo creare.Se capitava che combaciassi al personaggio maschile andavo e posavo per la copertina.
Negli anni,molti fans mi hanno conosciuto solo come un modello,il che e' molto gratificante(e in qualche modo ironico dato che essere modello e' fondamentale per il mio lavoro di illustratore).
La mia opportunita' come illustratore fu quando incontrai la mia partner in affari Lynn Sanders nel 1993.Decidemmo di aprire uno studio artistico e lavoriamo insieme da allora.La nostra prima apertura al mondo del romance cover avvenne quando incontrammo marsha cannan, cui piacque cosi tanto la nostra arte che contattò il pubblicitario e insistette che fossimo nella sua prossima copertina..(nel 1996,credo)




2)COSA TI PIACE DI PIU' NELL'ESSERE UN MODELLO?

What do you like about being a cover model?


Modeling has brought me in contact with some very interesting people, including the fans and readers. I’ve made some great friends all over the world thanks to modeling

Il lavoro di modello mi ha portato a contatto con molte personi interessanti,compresi i fans e i lettori.Ho dei grandi amici in giro per il mondo grazie al lavoro di modello.



3)QUAL'E' LA TUA COPERTINA PREFERITA E PERCHE'?
What was your favorite cover shoot and why?


This is a hard question to answer, really. I don’t know if I could pick just one favorite. One shoot I really enjoyed was the one for the cover of Virginia Henley’s book, A Year and a Day. It featured me and my wife before we were married and the finished painting became a kind of icon for the work Lynn and I do together. Another favorite shoot was for an illustrated book called Saracen, which lasted two days on the coast of Oregon. I worked with Stacy Walker and Pat Lambke (two other romance models) riding horses through the surf, sword fighting, etc. It was amazing. The book has yet to be published, so unfortunately most of the public has never seen the artwork from it. My other favorite shoots would have to be the ones where I get to photograph my kids.


Questa e' una domanda difficile a cui rispondere.Non so se potrei indicare una solo foto come la mia favorita.Uno scatto che mi e' davvero piaciuto e' quello per la copertina di "Un anno e un giorno" di Virginia Henley.Rappresentava me e mia moglie prima che fossimo sposati e il ritratto finale divenne una sorta di icona per il lavoro che io e Lyn facciamo insieme.
Un'altra mia foto preferita era per un libro illustrato chiamato Saracen,che duro'due giorni sulla costa dell'Oregon.Lavorai con Stacy Walker e Pat Lambke(altri due modelli di romanzi),cavalcando attraverso le onde,combattendo con la spada,ecc...Fu stupendo.Il libro non e' stato ancora pubblicato,cosi sfortunatamente la maggior parte delle persone non ha mai visto il lavoro artistico.I miei scatti preferiti dovrebbero essere quelli dove immortalo i miei bambini.


4) COSA FAI ALL'INFUORI DEL MODELLO?
What you do outside modeling?


I am a freelance illustrator and a full-time firefighter for a department near the city of Chicago. My hobbies include kickboxing, weight-lifting, running, scuba diving, horseback riding, mountain biking, and snow boarding.


Sono un illustratore libero professionista e pompiere a tempo pieno in un dipartimento vicino la citta' di Chicago.I miei hobbies includono kickboxing,pesistica,corsa,immersioni subacquee,equitazione,mountain biking e snow boarding.



Please extend my warmest salutations to your readers!

Per favore estendi i miei piu' caldi saluti ai tuoi lettori!


E i lettori del blog contraccambiano i saluti!

Il sito ufficiale di Cherif e'Qui!




Juneross

Commenti

  1. DEVO essere la prima a fare un commento su Cherif!!!!
    Ross, meraviglioso... Ci sarebbe da fare la spesa per una settimana, chiuderlo in camera e buttare la chiave!!(lo so é sposato ma io non sono gelosa..)
    sarà che mi avvio verso gli "anta" e vado a fuoco facilmente ma che importa tanto lui fa anche il POMPIERE!!!
    Barbara (Grosseto)

    RispondiElimina
  2. Per iniziare ricambio gli affettuosi saluti che Cherif a rivolto a tutte noi...

    Continuo col fare i complimenti a Ross per un'altra bella intervista...

    Proseguo dicendo che personalmente,al momento voterei per Stefan...

    Un bacio a tutte voi

    Concetta

    RispondiElimina
  3. No, non è giusto! Adesso chi voto io?! Tra Cherif (le immagini di Passion's Blood sono strerepitose) e Stefan è difficilissimo scegliere!!!

    Claudia

    RispondiElimina
  4. OT:Ho visto tra i link quello alle cover del mio modello preferito in assoluto...Nathan Kamp: è fantastico! :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti, Cherif è uomo di classe indiscussa e di risposte tutt'altro che banali.
    Anche l'aspetto fisico è very O.K... e questo, nonostante nella foto indossi una "liseuse" che nemmeno mia zia Mariù...
    eheheh
    Lucetta

    RispondiElimina
  6. Un'altra meravigliosa intervista!!!!
    E' davvero un bel ometto ^__^
    Sono indecisaaaaaaaa

    Ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  7. E' il modello della copertina italiana di "Il bacio della tenebra"?
    Susa

    RispondiElimina
  8. proprio lui Susa!
    carino vero?
    juneross

    RispondiElimina
  9. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  10. I just signed up to your blogs rss feed. Will you post more on this subject?

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua